Menu
×

FAQ

Noleggio Auto Nel Salento, Pagliara S.r.l. I'm Rent

Quanto costerà il mio noleggio?

Il costo dipende dal tipo di auto che noleggerai, da quanto tempo durerà il noleggio, da dove ti recherai e da quali servizi extra sceglierai.

Il prezzo del noleggio viene calcolato ogni 24 ore, quindi se dovessi affittare un auto per 26 ore dovrai pagare per due giornate intere.

Non dimenticare di controllare termini e condizioni del servizio.

Cos’è una franchigia e come funziona?

La franchigia è l’importo massimo(*) che devi pagare in caso di danni al veicolo.
Quando firmi il contratto di noleggio, viene bloccato sulla tua carta di credito un importo pari al totale, o parte, della franchigia(**).
Se il veicolo viene riconsegnato con danni, l’importo delle eventuali riparazioni viene scontato dalla franchigia.
Questo importo può raggiungere l’importo totale della franchigia (salvo in caso di negligenza).

L'auto che noleggerò avrà il serbatoio pieno al momento del ritiro?

Si e proprio per questo motivo dovrà essere riconsegnata con il pieno altrimenti ti sarà addebitato il costo del carburante e del servizio.

Esistono sconti sulle tariffe delle auto?

Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per offrirti automobili di alta qualità ad un prezzo vantaggioso.

E’ previsto in fase di prenotazione laddove il periodo di noleggio sia superiore a 28 giorni, uno sconto variabile in relazione al modello di auto noleggiata.

Cosa succede se mi rubano l'auto?

Offriamo un servizio di copertura sul furto, valido nei casi in cui un’auto venga rubata e il cliente debba ripagare la totale o parziale sostituzione del veicolo. Qualora dovesse accaderti, dovrai corrispondere un importo fisso. L’ammontare dell’importo da pagare può variare in base al modello di auto. Se desideri ridurre o eliminare questo costo extra, ti consigliamo di ordinare una copertura extra.

Vale la pena ricordare che, in questo modo, NON sarai coperto nel caso in cui, ad esempio, dovessi dimenticare le chiavi all’interno dell’auto. Pertanto, ti consigliamo la massima attenzione durante il noleggio. Non dimenticare di controllare termini e condizioni del servizio al momento della prenotazione, in questo modo avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno prima del tuo viaggio.

Come posso pagare il noleggio?

È possibile pagare online oppure di persona, al momento del ritiro del veicolo, utilizzando una carta di credito o una carta di debito dei circuiti Visa (a eccezione di Electron), MasterCard o in alternativa PAYPAL. Quando andrai in ufficio per ritirare la tua auto, non dimenticare di portare con te la carta che hai usato per la prenotazione in alternativa accettiamo contanti.

Non dimenticare di controllare termini e condizioni del servizio al momento della prenotazione, per avere a portata di mano tutte le informazioni di cui hai bisogno prima del tuo viaggio.

Se dovessi cambiare la mia prenotazione, pagherei di più?

Comprendiamo che i tuoi programmi possano cambiare e potresti aver bisogno, pertanto, di modificare la tua prenotazione. Ti preghiamo perciò di tenere a mente che, se dovessi estendere il periodo di noleggio o aggiornare la prenotazione aggiungendo servizi dal costo più alto, o ancora scegliendo un’auto di una categoria superiore, allora sarà necessario pagare un costo aggiuntivo. Se invece l’importo totale del noleggio dovesse scendere in seguito ai cambiamenti apportati, allora purtroppo non potremo rimborsarti la differenza, pertanto ti invitiamo a scegliere con attenzione le tue opzioni.

Ho pagato in anticipo, posso cancellare la mia prenotazione?

Nel caso in cui tu abbia pagato in anticipo e poi cancellato la prenotazione nello stesso giorno, non dovrai pagare alcun costo aggiuntivo per l’annullamento. Desideriamo che tu possa essere soddisfatto della tua scelta.

Se dovessi cancellare la prenotazione fino a tre giorni prima del tuo viaggio, riceverai comunque un rimborso completo, ma ti saranno sottratti 50 euro per l’annullamento.

Se invece dovessi annullare il noleggio a meno di tre giorni dal tuo viaggio, riceverai un rimborso il cui importo corrisponderà all’incirca a tre giorni di noleggio. Nel caso in cui il tuo viaggio fosse inferiore ai tre giorni, purtroppo perderai l’intero importo pagato. Allo stesso modo, se non dovessi recarti all’appuntamento per ritirare il veicolo noleggiato, perderai l’intero importo pagato.

Saranno trattenuti dei soldi sulla carta di credito quando ritirerò l'auto?

Semplicemente tratteniamo una determinata quota dalla tua carta di credito. L’importo dipende dall’opzione di pagamento che scegli, ossia se decidi di saldare il conto in anticipo o se preferisci pagare in ufficio al momento del ritiro dell’auto. Qualora avessi già pagato, tratterremo semplicemente una quota per coprire eventuali accessori extra, carburante e altri servizi che non hai pagato anticipatamente. Se invece scegliessi di pagare al momento della restituzione dell’auto, tratterremo dalla tua carta di credito l’intero importo del noleggio più gli extra e il costo stimato di un pieno di carburante. Questa è semplicemente una misura di sicurezza, non scaleremo alcuna cifra dalla tua carta di credito senza la tua approvazione. Ricordati di tenere in considerazione la cifra che verrà trattenuta sulla tua carta di credito, in modo da avere comunque abbastanza denaro per il tuo itinerario. Ti consigliamo di controllare termini e condizioni del servizio, per conoscere tutti i dati che hai bisogno di conoscere per il tuo viaggio.

Posso cambiare il mio periodo di noleggio dopo aver già ritirato l'auto?

Qualora avessi già ritirato la vettura ma desiderassi comunque modificare i dati di noleggio, dovrai semplicemente contattare l’ufficio presso cui hai affittato il veicolo. Cercheremo di assecondare i tuoi desideri quando possibile. Ti preghiamo di ricordare che il cambio di dati sulla tua prenotazione potrebbe modificare anche l’importo finale. In questo caso, ti comunicheremo immediatamente quale sarà la somma aggiuntiva da pagare in modo che tu possa avere tutte le informazioni del caso e non subire alcuno stress. Ti faremo inoltre sapere se la vettura che ti assegneremo sarà tra quelle in procinto di essere ritirate dal mercato, confermandoti inoltre se il veicolo sia in condizioni di viaggiare su strada.

Se dovessi riconsegnare l'auto a noleggio in anticipo, mi rimborserete il denaro che ho pagato?

Il pagamento dell’affitto di un veicolo viene calcolato ogni 24 ore. Nel caso in cui tu dovessi noleggiare un’auto anche solo per un paio d’ore in più (ad esempio 26 ore) ti sarà addebitato il costo dell’intera giornata. Se dovessi riconsegnare la vettura con più di un giorno di anticipo, ovviamente ti rimborseremo la quota che non hai utilizzato. L’importo dipenderà dalla tariffa, che sarà chiaramente riportata sul tuo contratto di noleggio. Ti consigliamo di revisionare sempre termini e condizioni del servizio nel momento in cui prenoti, in modo da avere a portata di mano tutte le informazioni di cui hai bisogno prima del tuo viaggio.

Quali spese extra potrei dover pagare dopo aver riconsegnato il veicolo?

Possiamo capire che sia una preoccupazione comune. Quando ritirerai la tua vettura, effettueremo un controllo approfondito e riporteremo ogni eventuale danno presente sul tuo contratto di noleggio o direttamente all’interno del report sulle condizioni del veicolo. In seguito ti sarà chiesto di firmarlo per confermare che sia stato segnalato tutto il necessario. Puoi stare tranquillo, non ti faremo mai pagare per un danno già esistente. Non dovrai pagare nemmeno per eventuali piccoli graffi o ammaccature che si potranno creare durante il tuo viaggio, in quanto comprendiamo che si tratti di normale usura del veicolo dovuta al suo utilizzo. I segni di usura tollerati sono:
• Abrasioni e graffi superficiali di dimensioni inferiori ai 25mm (1 pollice) , che possono essere lucidati senza l’utilizzo di attrezzature speciali.
• Ammaccature inferiori ai 25mm (1 pollice) che non creino crepe o spaccature nella vernice.
• Breccia di dimensioni inferiore ai 5mm (0.2 pollici) senza ammaccature.
• Segni di sassi sul vetro che non abbiano oltrepassato il primo strato.
• Graffi sui cerchioni che non abbiano causato crepe o buchi.
• Macchie interne o segni che possano essere puliti.

Qualora dovessero essere registrati ulteriori danni all’auto durante il periodo di noleggio, dovrai provvedere economicamente alla loro riparazione in linea con gli standard del settore. L’importo dovuto sarà calcolato utilizzando strumenti come WinCar.

Scopri di più sulle tue opzioni di protezione e riduci l’importo da pagare in caso di danni all’auto. In caso danni, ti addebiteremo l’intero costo della riparazione secondo la quota di Responsabilità economica che è stata concordata al momento della firma del tuo contratto di noleggio, a meno che non venga registrata una violazione dei nostri termini e condizioni. Non dimenticare di ricontrollare termini e condizioni del servizio quando prenoti, in modo da conoscere tutte le informazioni di cui avrai bisogno prima del tuo viaggio.

Posso riconsegnare l'auto affittata al di fuori dell'orario d'ufficio?

Noi di IMRENT possiamo capire che tu possa aver bisogno di restituire il veicolo dopo l’orario di chiusura dell’autonoleggio, soprattutto nel caso in cui tu debba prendere un’aereo nelle ore notturne. Per questo motivo è possibile riconsegnare la vettura nell’orario che ti è più comodo concordando tempi e modi con l’ufficio di noleggio. Ti preghiamo di ricordare che sarai responsabile delle condizioni del veicolo finchè non lo avremo ricontrollato. Per essere tranquillo, ti consigliamo di scattare delle foto dell’auto in modo da poter dimostrare le condizioni in cui l’hai lasciata. Contatta il nostro ufficio prenotazioni per aggiungere quest’opzione alla tua prenotazione.

Ho dimenticato qualcosa nella mia auto. Avete un servizio oggetti smarriti da contattare?

Siamo in grado quasi sempre di riconsegnare gli oggetti dimenticati ai legittimi proprietari. Contatta l’ufficio presso cui hai riconsegnato la vettura, indicando il tuo nome, gli oggetti che hai dimenticato, il tuo numero di prenotazione, il numero di riferimento. In questo modo potremo controllare il veicolo per te. Il numero di telefono sarà riportato sul tuo contratto di noleggio.

Ho preso una multa con la mia auto a noleggio. Come dovrò pagarla?

Nel caso in cui tu abbia preso una multa da parcheggio o abbia compiuto un’infrazione stradale, quasi sicuramente sarai contattato dalle autorità locali. Se dovessimo pagare una multa al posto tuo, te lo comunicheremo e detrarremo il costo dalla tua carta di credito o dal tuo account, a seconda di quale delle due opzioni compare sul contratto di noleggio. In questi casi, ti addebiteremo un costo extra per coprire le spese di gestione della pratica. Ricorda di revisionare sempre termini e condizioni del servizio nel momento in cui prenoti, in modo da avere a portata di mano tutte le informazioni di cui hai bisogno prima del tuo viaggio.

Come posso richiedere la mia fattura online, o ricevere una copia del mio contratto di noleggio?

Puoi recuperare la tua ultima fattura online utilizzando il numero di prenotazione. Se hai già provato a recuperare la tua fattura online ma non ci sei riuscito, significa che la tua fattura non è più disponibile. Contatta il nostro servizio clienti per ricevere assistenza. Altrimenti, invia un’email all’indirizzo fatturazione@imrent.it per ricevere una copia del tuo contratto di noleggio.

Come faccio a sapere se la mia prenotazione è confermata?o

Dopo la prenotazione dell’auto, riceverai un’email di conferma. Dovrai semplicemente stampare l’email e portala con te al momento del ritiro del veicolo. In alcuni casi non è possibile confermare la disponibilità delle opzioni prescelte e la tua prenotazione sarà messa in attesa, ma riceverai un aggiornamento entro le 72 ore successive. Di certo è comprensibile che tu possa decidere di modificare o annullare la tua prenotazione qualora si verificasse una situazione del genere: in questo caso, pertanto, non ti sarà addebitato alcun costo fino a quando la tua richiesta non sarà confermata. Noi di IMRENT ci impegnamo ogni giorno per darti la certezza che tu possa ricevere esattamente ciò che hai richiesto, prima di iniziare il tuo viaggio.

Posso trasportare il mio animale domestico all'interno dell'auto a noleggio?

È possibile trasportare animali domestici all’interno delle auto a noleggio IM RENT ma, nel caso in cui il veicolo venga restituito con gli interni in condizioni non accettabili, dovrà essere ripulito, perciò ti sarà addebitato un costo extra per la pulizia. La cifra può variare in base alla classe del veicolo e all’entità della pulizia necessaria. Per conoscere l’importo esatto ti consigliamo di contattare il nostro Customer Service. Non dimenticare di controllare i termini e condizioni del servizio nel momento in cui effettuerai la prenotazione, in questo modo avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno prima del tuo viaggio.

Posso richiedere un preventivo online senza dover procedere alla prenotazione?

Si, nel momento in cui cerchi un’auto da affittare potrai visionare sul sito le auto disponibili ed i relativi prezzi, senza alcun obbligo.

Quanti chilometri posso percorrere con la mia auto a noleggio?

Hai a disposizione 100 Km al giorno cumulabili fino alla data di riconsegna e puoi estendere di altri 100 o più Km al costo di 0,08 € per Km.

Quali modelli di auto sono disponibili per il noleggio?

Rinnoviamo con costanza il nostro parco auto per offrirVi i migliori veicoli sul mercato in ogni categoria.

Posso noleggiare accessori extra?

Per migliorare la tua esperienza di viaggio e possibile noleggiare una vasta gamma di accessori.

Durante il processo di prenotazione online, avrai la possibilità di affittare seggiolini per bambini, catene da neve, navigatore, etc…

Alcuni accessori, al contrario, possono essere pagati solo presso l’ufficio di noleggio ma non preoccuparti se li hai prenotati online, saranno riservati per te.

Cosa devo fare se noto un danno sulla macchina che non è riportato sul contratto di noleggio?

Il nostro staff controlla sempre a fondo ogni veicolo, ma possono comunque essere fatti degli errori. Se dovessi notare sulla tua auto a noleggio dei danni non riportati sul contratto, ti chiediamo cortesemente di telefonarci al più presto. Nel caso in cui, ad esempio, dovessi ritirare il tuo veicolo di sera, ti preghiamo di telefonare al mattino seguente, non appena ti sarà possibile. Troverai il nostro numero sulla pagina frontale del contratto di noleggio. Qualora il veicolo ti fosse già stato consegnato, ti preghiamo di chiamare il numero presente sulla parte anteriore del tuo contratto di noleggio.

Posso far guidare l'auto ad un altra persona?

No, perchè non è il conducente riportato sul contratto.

Ma se la necessità è di avere un altro conducente, potete acquistare il pacchetto “conducente aggiuntivo”, disponibile tra gli extra.

Gli uffici sono aperti nei giorni festivi?

Osserviamo le chiusure nelle festività ma se concordato, possiamo essere operativi anche la domenica ma ti consigliamo di verificare con largo anticipo.

Cosa devo portare con me per ritirarel'auto in ufficio?

Dovrai portare con te:
• Patente di guida.
• Carta di credito.
• Documento d’identità provvisto di foto (come un passaporto o una carta d’identità).

Infine, se stai prenotando online o per telefono, non dimenticare di portare con te una copia della conferma di prenotazione, sulla quale è riportato il tuo codice di prenotazione personale.

Cosa devo fare in caso d'incidente?

Speriamo che il tuo viaggio possa essere sicuro e piacevole, ma se dovessi avere qualche problema siamo qui per aiutarti. Se dovessi essere coinvolto in un incidente, ti preghiamo di contattare il nostro numero di assistenza.

Cosa succede se dovessi avere un incidente o se avessi bisogno di aiuto durante il viaggio?

Offriamo un servizio di assistenza stradale 24 ore su 24, nel caso in cui dovessi riscontrare un guasto meccanico all’auto o dovessi essere coinvolto in un incidente, dovrai semplicemente chiamare il numero telefonico fornito con il contratto di noleggio. Non importa dove o quando, noi saremo lì per aiutarti. Ti preghiamo di tenere presente che la nostra assistenza stradale standard non copre ogni possibile inconveniente. Per affrontare il viaggio con la massima tranquillità è possibile effettuare una variazione della propria copertura e ricevere in questo modo l’assistenza stradale estesa.

Sto per riconsegnare l'auto in ritardo rispetto all'ora pattuita. C'è qualche problema?

Gli imprevisti possono capitare a chiunque, perciò cerchiamo di essere flessibili. Se dovessi essere in ritardo per la riconsegna, ti preghiamo di avvisarci telefonicamente prima possibile. Non c’è nessuna penalità da pagare per la restituzione del veicolo fino a 45 minuti di ritardo, ma oltre questa soglia purtroppo dovremo addebitarti il costo di un’ulteriore giornata di noleggio. Ti consigliamo di consultare sempre i termini e le condizioni al momento della prenotazione, in quanto contengono tutto ciò che hai bisogno di sapere prima del tuo viaggio. Il nostro numero di telefono sarà presente sul tuo contratto di noleggio.

Copyright 2016 © IMRENT di Pagliara S.r.l. I’M RENT di Pagliara S.r.l.. Tutti i diritti riservati.